Un anno, un intero anno di attesa per vedere questa fioritura.
In capo a una settimana è tutto finito e torna ad essere un alberello come un altro.
Per una settimana, però, il tamerice diventa il re della primavera.
Un anno, un intero anno di attesa per vedere questa fioritura.
In capo a una settimana è tutto finito e torna ad essere un alberello come un altro.
Per una settimana, però, il tamerice diventa il re della primavera.
Ciao, ho trovato il tuo blog da quello di Marco Chiaverini…
Ho visto che l’anno scorso avevi delle piantine di fragole. Quante ne avevi?
Io quest’anno (per la prima volta) ne ho piantate 6…mi daranno soddisfazioni?!…..
Ciao Ivo, ho iniziato circa 7 anni fa con una piantina di fragole, mi è stata regalata. Ogni estate, da allora, quella pianta e le sue figlie successive hanno prodotto stoloni e li ho prontamente rinterrati. Ho perso il conto di quante piante ho generato da quella lì… Le ho regalate, anche! Al momento ho tutto un lato del balcone, quello più in ombra, con vasi da 40cm contenenti 2 o 3 piantine ognuno. Sono tutte in fiore e si prevede una abbondante produzione!
Non le ho contate ma dovrei averne all’incirca una trentina.
Vedrai ti daranno molte soddisfazioni!
Dovrei a breve fare un post dove illustrerò la coltivazione delle fragole. Mostrerò anchei miei sistemi per proteggere le piantine dagli uccellini (golosi di fragole, purtroppo!).
Per il momento grazie! Aspetto allora il post sulle fragole.
Anch’io le ho piantate in 2 vasi da 40 cm (3 per vaso, infatti ho solo 6 piantine)…ma questo è un anno di prova, se poi va…vedremo l’anno prossimo!
Ciaoooooo
Visto l’argomento del tuo blog, mi piacerebbe metterti a conoscenza di questa iniziativa che stiamo organizzando gratutitamente, ciao e grazie:
28-29 giugno
Montaldo Bormida (AL) – Sede fieristica “la Distilleriaâ€
Gardening in Collina 1° edizione
In provincia di Alessandria, nell’Alto Monferrato, a 10 Km dal casello autostradale di Ovada, in un bellissimo paesaggio collinare coltivato prevalentemente a vigneto (Dolcetto), ove i paesi limitrofi sono caratterizzati da castelli medioevali, organizzata dal Comune di Montaldo con l’aiuto di volontari e Pro Loco, si svolge la 1° mostra mercato florovivaistica, dedicata ai fiori, alle piante e al giardino. Espositori esperti metteranno a disposizione dei visitatori le loro piante e la loro competenza nel settore, verranno esposti anche arredi ed attrezzi utili per il giardino e la sua manutenzione, saranno presenti settori dedicati ai prodotti locali di queste terre, compresa la famosa farinata di Montaldo, e attività ludico-didattiche per bambini.
Info su http://www.gardeningincollina.com
andrea
W la primavera!!!
Finalmente è arrivata…