Anni fa, un gruppo di buone forchette prenotò in un agriturismo in quel di Modena, strafocandosi oltre ogni limite (c’è da rimarcare che la sottoscritta, a capotavola, non riuscì ad assaggiare degli involtini di coniglio, perché qualcuno a centro tavola pensò bene di non passarli troppo in giro!).
Dopo la pappatoria, qualcuno pensò di finire la giornata mangiando per merenda la famosa Torta Barozzi a Vignola. Devo ammetterlo: io e consorte passammo la mano. Errore fu! Non ci è più capitato di passare per Vignola per assaggiare questa torta che, mi hanno detto più volte, è veramente eccezionale.
Da Fiordizucca ho trovato una ricetta per una sua imitazione, e da allora la faccio spesso. Mi piace più della caprese (ed è tutto dire!!!), è veloce da fare e fa sempre il suo porco figurone.
Ecco una fotina recente:
Beh, che dire? Io ci fui (tempi remoti…). Fu bellissimo. AUGURI.
Involtini di coniglio?… eh?… chi ha parlato di involtini di coniglio??… aaaaaaaah! quegli involtini di coniglio! Pensa che erano così tanti che abbiamo fatto uno sforzo per finirli. non ci andava di sprecarli 😉
Cla, questa cosa degli involtini di coniglio non me la dimenticherò facilmente 😉
ripeto, bellissima e suer decorazione
Ciao comida, l’hai poi provata la ricetta?
Io abito nelle vicinanze di vignola, c’è un’unica pasticceria al mondo che la fa (e sono quelli che l’hanno inventata), è STREPITOSA!
Nessuno (a parte la pasticceria) sa la ricetta esatta, ci sono tantissime varianti e modalità di cottura differente.
Un suggerimento, l’avete mai provata con la crema di mascarpone (preferibilmente bianca), mettete un quadretto della torta su un fondo di una coppetta, la ricoprite di mascarpone… e voilà ! E’ una cosa eccezzionale!
Ciao Eleonora, mai provata con accostamenti cremosi, ma adesso che mi hai dato l’input… sbav!