Riprendiamo le trasmissioni

Cercherò di essere breve, ma temo che nei prossimi giorni una valanga di post affolleranno questo blog. Prometto di diluirli nel tempo.

Innanzitutto per rispondere a Barbara di Web Al Cioccolato, nella mia famiglia si festeggia sia la vigilia, sia il Natale, sia spesso il S.Stefano visto che è il compleanno di mia mammab, sia ovviamente la befana. Insomma ogni occasione è buona per stare insieme.
Per non fare torti a nessuno, visto che nella famiglia di mio marito si festeggia soltanto il Natale, usiamo passare la vigilia con i miei e il Natale con i suoi. Il S.Stefano invece è sempre diverso, a mia mamma piace passarlo in giro per Roma, quindi in generale niente pranzoni. Alla befana idem.
Della vigilia non abbiamo prove fotografiche, visto che la Canon aveva entrambe le batterie scariche (bella gnubbona che sono…). Menu a base di pesce, comunque.
Del pranzo di Natale vorrei dimenticare presto. Basti sapere che passeranno diversi anni prima che mi si convinca nuovamente ad andare al ristorante per Natale! Seguirà post apposito, forse.
Il pranzo di S.Stefano mi ha visto produrre delle scrippelle ‘mbusse fan-ta-sti-che. Seguirà ricetta.

Ho ricevuto un sacco di regali e non sono sicura di riuscire a elencarli tutti. Molti erano mangerecci, riusciremo a smaltire tutto entro Pasqua? Tra me e il marito il regalo quest’anno è uguale: ci siamo regalati un portafogli nuovo, il mio aveva più di 10 anni, un Mandarina Duck d’epoca, si può dire, iniziava a cedere un po’. Speriamo che l’acquisto porti della fortuna in termini economici!!!

Tra Natale e Capodanno abbiamo avuto Gemma in casa, poiché l’abbiamo fatta sterilizzare prima che ci sfornasse qualche gattino. Il veterinario ci ha consigliati di tenerla a casa per farla ristabilire più in fretta. La prima notte ha dormito nella cuccia vicino al nostro lettone, miagolando ogni mezz’ora circa, per farsi rassicurare della nostra presenza (abbiamo dormito poco e male). La seconda notte ha ronfato tranquilla nella cuccia senza dare particolari problemi. La terza notte… è saltata nel lettone e ha dormito tra noi due 🙂 La quarta notte, Capodanno, l’abbiamo lasciata fuori visto che comunque siamo andati a dormire alle 5 e fino a quell’ora lei era stata coccolata da tutti gli invitati, a turno. Ho fatto le prime punture della mia vita, su una gattina di 7 mesi: visto che sta meglio, posso dire di essere stata brava, più o meno 🙂
Rimanendo in tema di gatti, siamo passati dalle 5 alle 6 unità. James (ma anche di lui parlerò con calma) si è aggiunto alla combriccola felina.

A Capodanno si è fatto il cenone a casa nostra. Seguirà post a parte su menu e foto.

Tra Capodanno e la Befana le uniche notizie degne di nota sono state l’arrivo della nipote maltese e il ritiro della compostiera in comodato gratuito (siamo rientrati nella graduatoria del comune).

Per quanto riguarda il nuovo tunnel in cui mi ero infilata prima di Natale, ho terminato e consegnato il cappellino per Leonardo, ho terminato la sciarpa batuffolo per mia mamma (ne è stata contentissima), ho in lavorazione una nuova sciarpa con della lana regalatami da Typesetter e ho vinto due aste su ebay per dei filati bellissimi che non vedo l’ora di ricevere.

Per finire, dopo una lunga riflessione, quest’anno ho deciso di non fare buoni propositi, visto come li ho cannati negli anni passati. Quello che viene, viene. Quello che va, va. Certo se quei 3kg di troppo se ne volessero andare, io non li tratterrei di certo!
Invece mi va di fare dei bilanci. Il 2006, lavorativamente parlando, è stato uno schifo totale. Ma anche di questo parlerò con calma più avanti, visto che mi sono già mossa per cambiare le cose ma, al momento, niente è ancora definito.

Per ora, benritrovati 🙂

5 Responses to “Riprendiamo le trasmissioni”

  1. Barbara ha detto:

    Bentornata! Accidenti quanti festeggiamenti da noi già tanto ci si trovi la vigilia 🙂 Non so i tuoi parenti ma con tu che cucini tanto bene strano scegliere il ristorante per il pranzo di Natale? Oltretutto scelta sfortunata mi sembra di aver capito…

  2. consy ha detto:

    Infatti al ristorante siamo stati con i parenti di mio marito, i miei di parenti non ci pensano proprio 🙂

  3. Barbara ha detto:

    Ah ecco allora mi sa che i parenti di tuo marito sono simili ai miei parenti ma con la differenza che non mangiando molto nessuno in famiglia abbiamo ordinato un semplice tacchino arrosto in rosticceria qualche verdura (l’orto di mia nonna è super) panettone artigianale e via andare almeno siamo restati in casa (di mia nonna) , immagino che il prossimo anno cercherai di farli ragionare e optare per un’altra soluzione 😉

  4. consy ha detto:

    Sicuramente si rifarà in casa, da che conosco mio marito (quasi 10 anni miiii) in effetti era il primo natale con questa bislacca iniziativa 🙂

  5. Robert ha detto:

    There is clearly a bundle to realize about this. I suppose you made some good points in features also.

Leave a Reply